L’albergo ristorante Bismantova è una struttura storica situata nel cuore dell’appennino reggiano in località Castelnovo Ne’ Monti.
Immerso nella natura, nella storia e nella gastronomia, è la base ideale di partenza per escursioni nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, per percorsi legati alla storia Etrusca, Romana e Canossiana oltre che per esperienze enogastronomiche legate ai prodotti tipici del territorio.
Fondato nel 1926 con il nome di Albergo del Teatro, ha subito diverse ristrutturazioni delle quali si vedono ancora le tracce all’interno della struttura.
Completamente ristrutturato a fine 2014, è dotato di 12 camere modernamente arredate e di un ristorante che dispone di 70 coperti. La ristrutturazione effettuata è stata di tipo conservativo, con alcuni piani che presentano ancora degli affascinanti antichi pavimenti in marmo, mentre l’arredamento e gli impianti sono stati completamente rinnovati, all’insegna della modernità, della semplicità e della pulizia delle linee.
L’attuale nome deriva dalla Pietra di Bismantova, l’emblema per eccellenza di questi luoghi: un massiccio roccioso che rende il paesaggio unico e rappresentativo, persino citato da Dante nella Divina Commedia.
Saremo lieti di ospitarvi e offrirvi il miglior servizio per un confortevole soggiorno.